Mini_lab Video

> 8/12 anni

Per i più piccoli sono previsti su previsti su prenotazione i “Mini-Lab Video” per fornire strumenti base della narrazione cinematografica, nuovi spunti creativi e stimoli all’immaginazione insegnando i processi base della realizzazione di un video: dal disegno dello storyboard al montaggio finale con le nuove tecnologie.

mini-lab-video2016

di Belìce/EpiCentro della Memoria Viva
in collaborazione con UNPLI Trapani

ll laboratorio si rivolge ai giovanissimi (8-12 anni) interessati ad apprendere le basi del linguaggio digitale come strumento per raccontare storie o raccontare territori.
Il MINI LAB permette di creare storie attraverso la fusione dei seguenti linguaggi: verbale, grafico, audio-visivo. Consente, inoltre, di esprimere
contenuti in modalità interdisciplinare in integrazione con le nuove tecnologie di ampio uso per i ragazzi (smartphone, social media, video).
Il mini-percorso comprende la progettazione di storie, la creazione di un racconto multimediale (composti da registrazioni audio-visive, elementi grafici, narrazioni) fatte in piccoli gruppi o
singolarmente.
I ragazzi saranno guidati nella realizzazione dei mini-video che verranno proiettati in occasione della serata finale a Gibellina/ Cretto di Burri il 27 agosto 2016.

per informazioni
Maria Scavuzzo +39 339 6913416

 

 

Annunci