VISIONI NOTTURNE SOSTENIBILI – Edizione numero tre

Belìce/EpiCentro della Memoria Viva_CRESM quest’anno ripropone la terza edizione di Visioni notturne Sostenibili che si fa, come da progetto iniziale, “itinerante” e approda a Vita (TP). Per dare ulteriore spazio ai cineasti emergenti, offrirà la residenza di una settimana (dal 25 al 30 agosto) per produrre un breve documentario o cortometraggio sul paese ospitante e le sue memorie.

Il filo continuo della memoria della Valle del Belìce, quindi, si collega dalle proiezioni delle pellicole storiche segnalate della Filmoteca Regionale Siciliana e dell’AAMOD (Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico) e si attualizza non solo con la proiezione di documentari contamporanei, ma anche con la produzione in loco.

Le giornate del 5 e 6 settembre sono completate dalle attività culturali ed enogastronomiche per comprendere e apprezzare al meglio le “Notti di visioni” e inoltre per offrire la possibilità di creare un piccolo itinerario turistico-culturale per promuovere il territorio differenziando le sue risorse.


Per maggiori informazioni clicca sul menu in alto “Edizione 2014”


Info:
Belìce/EpiCentro della Memoria Viva_CRESM
Dario Bua
Segreteria
Mob. 3299498546 (personal)
Mail info@epicentrobelice.net
Web www.epicentrobelice.net

Evento Facebook

loghi-raggruppati

 

Annunci